Gestione Code per strutture di assistenza sanitaria

Gestione Code per strutture di assistenza sanitaria

comk1NextOne Solutions nasce da un percorso, iniziato dai primi anni 90, di analisi delle esigenze legate alla gestione degli afflussi di utenti per differenti tipologie di esercizi aperti al pubblico. Il percorso verso un marketing congiunto tra aziende di produzione ed aziende esperte del mercato è stato suggerito dalla necessità di coniugare tra loro innovazione ed esperienza, per fornire al cliente soluzioni che siano complete ed economiche, dotate delle funzionalità che sono utili al servizio erogato ma prive, nel contempo, di quelle non utili o non inerenti alle proprie esigenze.

Il mercato degli eliminacode e dei sistemi di gestione code fornisce un ventaglio di soluzioni simili e diverse tra loro, che si differenziano in base alla qualità dell’hardware e alla completezza del software ma che si pongono su una scala verticale di prezzo e prestazioni che va dal più semplice visore a led con telecomando sino al più complesso sistema multimediale dotato di statistiche e funzionalità avanzate.
slider-prodotti-2Il principio stesso della gestione dei pazienti nelle strutture sanitarie è comune ad altri settori: un numero progressivo che permette un accesso ordinato a prestazioni di qualsiasi genere, ma sono proprio le realtà private ed ospedaliere che hanno esigenze complesse, diverse da quelle degli esercizi commerciali. L’erogazione di un servizio da parte di una struttura sanitaria può essere gestita in vari modi, è possibile anche soltanto affidarsi al buon senso dei pazienti, oppure regolare semplicemente una coda, ma è anche possibile studiare nel dettaglio l’organizzazione completa del proprio servizio: dall’accettazione alla visita medica,  dalla prenotazione al pagamento del ticket, sino all’uscita del paziente dalla struttura sanitaria.

Le nostre installazioni nelle strutture sanitarie sono molteplici: dalla semplice gestione del singolo servizio, sino a sistemi evoluti di fascia alta che permettono anche di collegare più unità all’interno della struttura stessa, ma nel tempo ci siamo accorti che è possibile definire dei sistemi di gestione code che abbiano tutte e soltanto le caratteristiche utili a ciascuna alle diverse strutture sanitarie.

L’idea è quella di progettare dei prodotti che soddisfino le specifiche esigenze delle strutture di assistenza sanitaria ma a costi paragonabili a quelli dei sistemi di fascia bassa.

evidenza_SYS13

Se è vero che siamo ad una svolta sulla gestione della pubblica amministrazione, la sfida che ci compete come azienda di produzione è quella di creare, per le strutture sanitarie, sistemi economici, facilmente gestibili dall’azienda di installazione di fiducia, ma rispondenti alle sue esigenze più evolute, prescindendo dalle logiche delle trattative private che spesso mirano all’acquisto da parte dell’ente della soluzione più “completa” in portafoglio.
La nostra visione corre lungo un binario in cui una struttura sanitaria può decidere di scegliere una soluzione già pronta, adatta alle proprie esigenze, o indire una gara d’appalto, ma soltanto se le esigenze sono particolarmente complesse.