Nuovo distributore per disabili FLEXA, doppio touch screen per accesso in posizione eretta e su carrozzella.

Distributore di biglietti per disabili

Portatore di handicap è un termine generico che raggruppa varie tipologie di categorie di persone disabili, ma in questo articolo, in termini più generici ci riferiamo a tutte quelle persone non autosufficienti nel compimento degli atti della vita quotidiana, vuoi per motivi fisici, vuoi per motivi legati a un vero e proprio handicap.

status-handicapQuesta categoria di persone viene spesso dimenticata, ma non sempre per una questione di mancanza di attenzione, spesso la nostra sensibilità e quella dei responsabili di un servizio aperto al pubblico si scontra in modo drammatico con i problemi di budget che costringono le amministrazioni pubbliche o private ad accontentarsi delle soluzioni accessibili alle proprie finanze.

E’ così che i marciapiedi, i punti di accesso agli edifici, gli accessi alle stazioni ed alle metropolitane, le fermate degli autobus, diventano spesso delle vere e proprie barriere per coloro che non possono muoversi con agilità.

Anche i sistemi di gestione code non fanno eccezione. Nella nostra esperienza quotidiana, a tutti noi non è mai successo di trovare un distributore di biglietti disegnato tenendo conto anche delle difficoltà dei disabili. La legge prevede come minimo accorgimento un’altezza massima, per l’accesso ai tasti, di un metro e venti da terra, e a questo requisito minimo solo alcuni sistemi eliminacode si attengono.

Eliminacode DisabiliPer questo motivo abbiamo ideato un distributore di biglietti appositamente disegnato sia per i portatori di handicap che per i normodotati non considerando soltanto le problematiche di tipo funzionale e le normative esistente in materia, ma soprattutto tenendo in considerazione il prezzo del distributore.
La nostra sfida è stata quella di progettare un distributore di biglietti che avesse un costo paragonabile a quello del distributore VELA e di gran lunga inferiore al distributore SPAZIO presenti in listino, pur mantenendo la solidità di struttura di quest’ultimo.
Abbiamo ridisegnato il distributore di biglietti rivisitando radicalmente i progetti attuali.

Il FLEXA rappresenta il primo distributore progettato per essere utilizzato da diverse altezze e posizioni e per essere acquistato da una qualsiasi struttura, pubblica o privata, senza gravare sul budget previsto per il sistema.

Chat offline - Invia messaggio

Nessun operatore è online. Inviaci il tuo messaggio e ti risponderemo il prima possibile. Grazie.

Benvenuto nella LIVE CHAT di NextOne Solutions.

Clicca ENTER per iniziare la chat